Home
Dionisi
Proprietà
Contatti

TERMINI E CONDIZIONI PER I SERVIZI DELLA DIONISI PROPERTY SEARCH Ltd

Commissioni

Il costo per le commissioni d'Agenzia della DIONISI PROPERTY SEARCH Ltd (DIONISI) può variare in funzione della complessità e del valore dell'incarico, e generalmente oscilla tra il 3 ed il 5 % del prezzo pattuito per l'acquisto dell'immobile (vedi "composizione costo" per un approfondimento sui servizi svolti). La percentuale da pagare viene calcolata sul prezzo d'acquisto dell'immobile, includendo gli altri costi accessori, più IVA.


Scheda dei Pagamenti

il pagamento dei servizi DIONISI è suddiviso in due differenti momenti:


1. all'accettazione della proposta di acquisto o alla sottoscrizione del contratto preliminare (compromesso) viene corrisposto il 75% + IVA delle commissioni pattuite con il Cliente;
2. sette giorni prima della firma del contratto di compravendita davanti al Notaio, viene corrisposto il 25% + IVA delle commissioni concordate


Metodo di pagamento

Pagamenti possono essere effettuati in diverse valute o in Euro. Gli assegni dovranno essere intestati a Dionisi Property Search Ltd. Qualora il pagamento fosse effettuato in Sterline, il prezzo da pagare sarà calcolato in percentuale al costo d'acquisto della casa in Euro, e il tasso di cambio da considerare è quello presente nel sito web di Financial times (www.ft.com) a fine giornata, una settimana prima del completamento del processo di acquisto.


Composizione del costo

1. Ogni acquisto è diverso e come regola generale DIONISI vi offrirà la propria assistenza, consigli e traduzioni in ogni fase del processo, dalla fase iniziale di ricerca dell'immobile fino alla conclusione.
Il costo delle commissioni DIONISI include i seguenti servizi (oltre ad altri non di seguito menzionati):

a. Ricerca immobili - la DIONISI vi fornirà cliente tutti i particolari degli immobili che corrispondono alle vostre esigenze, fornendo anche consigli extra qualora vengano richiesti;

b. Visite - DIONISI organizza le vostre visite e vi accompagna in questa fase per fornirvi assistenza tecnica;

c. Viaggio - Qualora lo richiediate, DIONISI vi fornirà assistenza nell'organizzazione del viaggio e del soggiorno;

d. Negoziazione - Su richiesta DIONISI gestisce le trattative per vostro conto al fine di ottenere per voi le migliori condizioni di acquisto;

e. Acquisto - DIONISI effettua il lavoro relativo alla registrazione dell'acquisto, alla ricerca dei documenti e gestisce i rapporti con il Notaio per la redazione dei documenti necessari alla preparazione del contratto e si occupa, inoltre, della relativa traduzione;

f. Documenti accesori - vi assistiamo nella preparazione di tutti i documenti necessari per l'acquisto, come l'apertura del conto bancario, la richiesta del codice fiscale, ecc.;

g. Agente immobiliare:

i. In Italia è norma che sia l'acquirente sia il venditore corrispondano una commissione all'agente immobiliare. Qualora doveste acquistare un immobile presente sul nostro sito, non dovrete pagare commissioni ad altre agenzie.

ii. Se acquisterete un immobile proposto da un'altro agente immobiliare, dovrete corrispondere una commissione anche a questa agenzia. DIONISI si impegnerà a ridurre questo costo al minimo. Numerose agenzie immobiliari collaborano con DIONISI accettando di non richiedere alcuna commissione ai suoi clienti.

2. Ci sono alcuni aspetti del processo di acquisizione (qualora risultino necessari) che possono richiedere l'intervento di consulenti esterni. Il costo del servizio pagato a DIONISI non copre tale costi (anche se il Consulente è stato consigliato dalla DIONISI):



a. Geometra - mentre le indagini legali (Catasto e Conservatoria) fanno parte del lavoro effettuato da DIONISI, alcune ricerche strutturali più approfondite possono richiedere l'intervento di un geometra.

b. Consultazioni legali aggiuntive - questo tipo di consultazione non viene di norma richiesto in Italia al momento della compravendita di immobili. Qualora abbiate bisogno di questo genere di consulenze, dovrete sostenere questo costo.

c. La registrazione delle tasse e la parcella del Notaio - devono essere pagate al notaio al momento della completamento del suo servizio.

d. Prestito immobiliare - consulenza e successiva richiesta di un prestito per l'acquisto dell'immobile.
e. Altri costi aggiuntivi - l'apertura di un conto in banca, il trasferimento di fondi in Italia e la produzione dei relativi documenti possono comportare alcuni costi che non sono coperti dalla commissione che spetta a DIONISI.



Dionisi Property Search Limited

La Dionisi Property Search limited è una società di intermediazione immobiliare con sede legale nel Regno Unito, 5th floor - 7/10 Chandos Street - Cavendish Square - W1G 9DQ - LONDON e registrata alla Companies House per l'Inghilterra e ed il Galles con numero 4355407.

La Dionisi Property Search Ltd ha una Filiale in Italia, in via delle Orchidee 19, 02100 - RIETI ed è iscritta presso la Camera di Commercio di Rieti con R.E.A. 58992.

La Dionisi Property Search è iscritta con il n° 141 al Ruolo degli Agenti di Affari in Mediazione nelle Sezioni Agenti Immobiliari e Agenti con Mandato a Titolo Oneroso.

Il Rappresentante legale della Dionisi Property Search Limited per l'Italia è Emanuele Dionisi.


Clausola di esonero da responsabilità

La responsabilità per la scelta finale di un particolare immobile spetta unicamente al cliente e DIONISI non può essere ritenuta legalmente responsabile di alcun reclamo derivante dalla mancata idoneità dell'immobile.

DIONISI si occuperà, seguendo i principi della buona fede, di verificare la correttezza delle basilari informazioni inerenti una proprietà, al fine di guidarvi durante la prima fase della ricerca. Fino al momento in cui il Cliente non incarica DIONISI di effettuare una ricerca più approfondita su una specifica proprietà e sulla relativa documentazione, DIONISI non può essere ritenuta responsabile di eventuali errori ed omissioni.

Per la legge italiana, l'acquisto dell'immobile ha valore non appena è stato firmato il contratto di compravendita. L'acquirente ha la responsabilità di assicurarsi che i pagamenti e i necessari documenti relativi alla compravendita (come menzionato nelle procedure presentate in precedenza) siano stati predisposti prima di giungere alla stipulazione dell'atto. Nel caso in cui il cliente subisca delle perdite dovute al fatto di non aver adempiuto ai propri obblighi, DIONISI non potrà essere ritenuta responsabile per tale comportamento.

DIONISI si impegna, qualora il cliente richieda consulenza di terzi, a presentare professionisti di comprovata esperienza. DIONISI non può essere ritenuta responsabile, né direttamente né indirettamente, per eventuali danni provocati da terzi, anche se questi sono stati presentati da DIONISI e anche nel caso in cui costoro abbiano in precedenza collaborato con DIONISI. Ogni contratto stipulato con terze parti distinte da DIONISI costituisce una relazione commerciale legalmente distinta, ed è l'acquirente a figurare come soggetto di un tale accordo.
Quanto riportato sul sito web (www.dionisi.co.uk) e sugli altri siti della Dionisi Property Search Ltd, vuole avere una funzione esplicativa e meramente descrittiva di quelle che sono le fasi del processo di compravendita immobiliare in Italia e dei servizi offerti dalla DIONISI, dunque non si garantisce la completezza e l'attendibilità delle informazioni.

Per quanto riguarda le informazioni e i dati relativi alle proprietà pubblicate, non è possibile garantirne l'assoluta correttezza, pur derivando da atti pubblici e documenti certificati. Per questi motivi DIONISI non potrà essere ritenuta responsabile per ogni eventuale errore o inesattezza, presente sui nostri siti web. Tali dati e tali informazioni potranno essere confermati e garantiti solo al momento di una corrispondenza diretta con il cliente.
DIONISI non può essere ritenuta responsabile per alcuna perdita o danno che dovesse derivare dall'utilizzo delle informazioni in questione.

La redazione, le condizioni e la validità del presente accordo sono sottoposte alle leggi vigenti in Italia, e le parti acconsentiranno a rivolgersi, per ogni reclamo e controversia relativa alle presenti condizioni d'uso, al Tribunale di Rieti - Italia.