Home
Villa Camuccini
Dionisi
Proprietà
Contatti

Villa Camuccini

     
Numero rif.:  650 291017 Nome proprietà:  Villa Camuccini
Regione:  Lazio Provincia:  Rieti
Tipologia:  villa Area:  collina
Descrizione: 
Sul viale principale che conduce al caratteristico comune di Cantalupo, poco prima di arrivare alla piazza centrale, troviamo questa grande proprietà da ristrutturare adagiata sul lato destro del viale alberato. Si crede che un tempo fu proprietà del figlio del pittore Vincenzo Camuccini di Roma, a cui apparteneva anche il palazzo Camuccini (da cui il nome) situato sulla omonima piazza di Cantalupo.
La villa è disposta su 4 livelli, al piano seminterrato troviamo delle grandi cantine a cui si accede attraverso tre grandi arcate. Al piano terra troviamo le cucine e la zona giorno mentre al piano superiore ci sono le camere, di nuovo una cucina ed i servizi. Al piano terra, in corrispondenza del portico attraverso il quale si accede alle cantine, troviamo un grande terrazzo panoramico che affaccia verso la valle Sabina. Al secondo piano invece, troviamo due locali un tempo adibiti a magazzini. I quattro livelli sono collegati da diverse scale interne.
A completare la villa, c'è circa un ettaro di terreno adibito a parco privato.
 
Dettagli:  dimensione: 735 mq,  terreno: 15000 mq,  piani: 4,  vani: 21,  stz. letto: 6,  cucine: 2,  bagni: 5,  ingressi: 2,  cantina: si,  garage: si,  parcheggio: si,  terrazze: 88 mq
 
Stato:  muri: riparare,    pavimento: riparare,    tetto: riparare,   
acqua: acquedotto, elettricità: si, strada: asfalto, riscal
Prezzo (euro):  € 420.000
convert 

prev
next
 
 
Stampa scheda Sei interessato
a questa proprietà?