Home
Casale Agostina
Dionisi
Proprietà
Contatti

Casale Agostina

     
Numero rif.:  645 080717 Nome proprietà:  Casale Agostina
Regione:  Lazio Provincia:  Rieti
Tipologia:  villa Area:  collina
Descrizione: 
Si tratta di una proprietà composta da un casale in pietra a faccia vista, progettato e realizzato nel 1968 dalla stessa famiglia che tuttora ne è proprietaria.
Casale Agostina è stato progettato come una nave e nulla è stato lasciato al caso: l'enorme salone, con molte finestre ed un gigantesco camino abitabile al centro, ricorda il salone di una nave che naviga nel verde della vegetazione; le stanze da letto sono delle vere e proprie "cuccette", con i letti a castello accessoriati di luci e sostegni per bicchieri tipici di una nave e la protezione anticaduta dal letto superiore a forma di rete da pesca; il corridoio di accesso alle stanze da letto è ritmato da 14 finestre "oblo" che danno sulla terrazza belvedere e da 7 aperture che invece danno sul salone.
L'arredo del casale è stato appositamente creato su misura, caratteristico è il servizio di piatti fatto a mano recante il nome del casale.
Il casale è circondato da 6140 mq di bosco. Nelle pavimentazioni esterne si alternano mattoni e travertino, mentre negli interni troviamo grandi lastre di marmo di Carrara.
 
Dettagli:  dimensione: 132 mq,  piani: 2,  stz. letto: 5,  cucine: 1,  bagni: 2,  ingressi: 1,  cantina: si,  parcheggio: si,  arredamento: si,  terrazze: 94 mq,  giardino: 6140 mq
 
Stato:  muri: ok,    pavimento: ok,    tetto: ok,   
acqua: acquedotto, elettricità: si, strada: asfalto, riscal
Prezzo (euro):  € 380.000
convert 

prev
next
 
 
Stampa scheda Sei interessato
a questa proprietà?