Un'antica residenza di campagna nella quale troviamo un grande edificio suddiviso in due corpi di fabbrica. Nel primo risiedevano i proprietari e nel secondo i contadini e il personale di servizio. La residenza principale è distribuita su tre livelli: le cantine con le cave per il vino, il piano rialzato con la zona giorno e il piano primo con la zona notte (vedi piantine allegate). La struttura è in buono stato di conservazione ma è necessario riparare gli infissi e le finestre, verificare gli impianti e pitturare i muri. Il secondo corpo di fabbrica necessita invece di lavori maggiori dato il pessimo stato di conservazione.
La posizione della proprietà è molto panoramica e dal giardino si può ammirare la bellezza delle colline e montagne che caratterizzano questo paesaggio. La strada che costeggia la proprietà è una strada di campagna con scarso traffico.
Il paese di Rocca Sinibalda, poco distante, costruito intorno al castello, è molto ben organizzato. Infatti, lì si trovano ristoranti, scuole, negozi etc. |